Just Press Record, trasforma l’Apple Watch in un registratore vocale

Just Press Record

Con la venuta di Watch OS 2, il nuovo sistema operativo che Apple ha diffuso per l’Apple Watch, la società ha offerto tantissime API agli sviluppatori per accedere ai componenti essenziali dell’orologio. Uno di questi componenti è il microfono e lo speaker.

Durante la presentazione di Watch OS 2, la società aveva mostrato la grafica di un registratore vocale. Avevo pensato che vi fosse un’app ufficiale di Apple, ma così non è. Allora come risolvere? La soluzione si chiama Just Press Record.

Quest’app aggiunge un registratore vocale all’iPhone e all’Apple Watch. Il suo funzionamento è molto semplice: si apre l’app, si preme sul pulsante di registrazione e al termine si preme su stop. Fine. Tutto il registrato, ad una velocità di 1 MB al minuto, viene archiviato automaticamente in iCloud Drive in formato M4A.

I file possono essere riprodotti dall’Apple Watch, oppure ascoltati dall’iPhone, o da altro dispositivo: basta condividere il documento. La qualità audio è buona, al pari di qualsiasi registrazione fatta con il microfono dell’orologio.

Just Press Record pesa 496 KB e si scarica per 2,99 € dall’App Store.