mappe 3D Firenze

Anche se lentamente, le mappe di Apple nella versione 3D continuano la loro diffusione. Apple ha un team preposto che si occupa di applicare un algoritmo e controllare tutte le città coperte. Un’operazione che richiede tempo.

Ora in Italia sono coperte le città di Firenze, Pistoia, Prato, Scandicci, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Volendo potrete visualizzare queste aree nel vostro iPhone (o iPad), premere sul pulsante della “i” in basso a destra e selezionare mappe 3D.

Tra le altre città coperte ci sono: Ancona, Bari, Cittadella, Milano, Paestum, Genova, Perugia, Roma, Venezia, Torino e Bobbio. La società starebbe lavorando anche ad un altro progetto per le mappe in stile Google Street View.

Il pericolo è che per quando terminerà di coprire tutte le città dovrà ricominciare con il nuovo servizio.

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Lo sviluppo della mappatura 3D è parecchio lento, nonostante si vedano alcune auto apple in giro. E poi mappare Firenze solo ora per il nuovo store mi pare veramente sgradevole, considerando il volume di turismo e visitatori che che ha (e quindi l’interesse per le mappe) . Mah. Poi vedo cose senza senso: agli Uffizi mappata in 3D la gru del cantiere, per carità anche in altre zone in cui si lavora ci sarà (penso agli eterni lavori in piazza davanti alla stazione a Napoli, dove non la stanno costruendo la stazione, la stanno cercando) ma fa un po’ ridere. E lo stesso store a piazza della repubblica, c’è l’indicazione, ma dalle immagini figura ancora il cantiere. Poi le aggiorneranno a breve…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?