Apple costruirà un secondo campus futurista a Sunnyvale

Apple campus Sunnyvale

Entro la fine del 2016 dovrebbe essere pronto il campus Spaceship a Cupertino. Un enorme anello che darà posto a 13.000 dipendenti di Apple, in pratica un paese dedicato completamente alla Mela.

Se pensavate che con 13.000 dipendenti la società poteva sentirsi soddisfatta dovrete ricredervi. La società sta già investendo per l’apertura di un ulteriore campus, questa volta a Sunnyvale, una cittadina posta ad 8 chilometri dal campus Spaceship.

Il terzo campus (se consideriamo anche il campus attuale a Cupertino) sorgerà su un’area di 71.186 metri quadrati che la società ha comprato dalla Landbank Investments. Su quell’area è previsto il campus Central & Wolfe.

Lo stile ricorda il campus Spaceship, con questi tre cerchi uniti tra di loro, di colore bianco. La struttura ha i parcheggi interrati, in modo da adibire l’ex area parcheggi a giardini ed alberi. Sul tetto un enorme giardino consentirà di rendere il lavoro in ufficio più gradevole. Tra ogni piano enormi vetrate forniranno la vista sull’esterno.

Al momento non si conosce l’identità dell’investimento.