LOVEThESIGN, l’app che promuove il design italiano

LOVEThESIGN

L’Italia fortunatamente ha ancora tantissime risorse da sfruttare. I nostri assi nella manica per riattivare il circuito economico in caso di necessità. Uno di questi fattori è sicuramente il design.

Forse vedendo il settore dall’interno non abbiamo una vista molto ampia del fenomeno, ma i mobili disegnati da designer italiani sono molto ambiti e arredano le case più prestigiose. La casa è uno dei luoghi dove passiamo più tempo. Grande o piccina che sia, se è arredata con gusto diventa un’area gradevole dove esserci.

Ma come fare per arredare la propria abitazione senza spendere tantissimi soldi? La soluzione ci viene data da Apple stessa che questa settimana ha promosso l’app di LOVEThESIGN posizionandola nella vetrina dell’App Store, quale strumento per il Made in Italy.

L’app è lo strumento per entrare nel grande catalogo di LOVEThESIGN. In questo negozio on line ci sono ben 1.200 aziende con oltre 15.000 prodotti disponibili. Ogni elemento è raccontato bene nella propria scheda, che presenta foto e prezzi.

Periodicamente ci sono anche dei forti sconti applicati ad alcuni prodotti. Sconti che raggiungono anche il 70%, quindi potrebbe essere utile creare una lista di elementi preferiti e valutare l’acquisto in base alle promozioni del momento.

L’app permette anche di vedere l’elemento selezionato nel proprio ambiente, grazie alla funzione Thesign Your Home. Basta scattare una foto e posizionare l’oggetto di design selezionato.

LOVEThESIGN pesa 60,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.