Interbrand 2015

Nel 2014 il brand di Apple, il famoso logo con la mela morsicata, valeva ben 118,9 miliardi di dollari ed era al primo posto, con una crescita del 21% sull’anno precedente. E quest’anno come se l’è cavata?

Interbrand ha pubblicato la classifica del 2015. Il valore del marchio di Apple non solo si è rafforzato, ma è cresciuto del 43% e ora è a quota 170,3 miliardi di dollari. Al secondo posto della classifica abbiamo Google con 120,3 miliardi e Coca Cola con 78,4 miliardi. Quest’ultimo ha perso il 4% del valore.

Nella TOP 100 sono apparsi alcuni nuovi marchi: Lego (82°), PayPal (97°), MINI (98°), Moët & Chandon (99°) e Lenovo (100°).

Tra i marchi italiani abbiamo solo Prada con 6,2 mld (69°). Il marchio che è cresciuto più di tutti è Facebook con un +54% al 23° posto (22 mld). Il marchio che ha perso più valore è stato Gucci con -14% a 8,9 mld.

Leave a comment

Cosa ne pensi?