Un sito pieno di sfondi per Apple Watch

Apple Faces

Avrei preferito che dal giorno di lancio dell’Apple Watch ci fosse stata una sezione apposita in iTunes. Una classifica di app per Apple Watch, delle raccomandazioni e, soprattutto, una sezione dove poter scarica le grafiche degli orologi. In fondo gli smartwatch della concorrenza consentono di farlo.

Purtroppo Apple non consente di personalizzare le grafiche. Lo ha consentito solo ad Hermes con il suo nuovo cinturino. In compenso, mediante Watch OS 2, la società permette di modificare lo sfondo.

Il problema, in questo caso, è che le complicazioni, vale a dire le icone sugli orologi, non appaiono. Appare solo l’orologio. Quindi potrete decidere di usare una foto privata, magari del partner o del figlio.

Oppure potrete decidere di scaricare uno sfondo ad hoc per l’Apple Watch. Nel sito AppleFaces c’è una raccolta interessante. Grafiche che prevedono l’integrazione dell’orologio in alto a destra. Il download delle grafiche è gratuito.

Dopo averlo scaricato non vi resta che salvare lo sfondo dei preferiti per ritrovarvelo nell’app Foto dello smartwatch. Dopodiché basta usare il Force Touch sulla foto per applicarla come sfondo.