Jonathan Ive sarà co-presidente del Met Gala 2016

Met Gala

Ogni anno a New York si organizza il Met Gala, o il Costume Institute Gala come direbbero i tecnici. Si tratta di una cena di gala in cui si raccolgono soldi per finanziare le attività del Metropolitan Museum of Art Costume Institute.

Ovviamente l’evento si terrà anche l’anno prossimo. Visto che il tema del 2016 sarà “Manus x Machina: Fashion in a Age of Technology”, traducendo la moda nell’era della tecnologia, Apple non poteva mancare, soprattutto visto la sua recente connessione con il mondo della moda.

Per questo motivo, non solo la società sborserà dei quattrini per sponsorizzare l’evento, ma fornirà anche la presenza di Jonathan Ive, capo del design, quale co-presidente dell’evento. Ive, quindi, si occuperà della gestione della cena e probabilmente darà un parere sugli allestimenti.

L’evento sarà presentato da Taylor Swift, Idris Elba e Anna Wintur. L’occasione sarà utilizzata per sfoggiare capi di alta moda, probabilmente realizzati con stampanti in 3D, e ovviamente si vedranno tanti Apple Watch.

Il Met Gala 2016 si terrà il 2 maggio dello stesso anno, in tempo per mostrare l’Apple Watch 2.