Il logo di Apple Pay appare in alcuni punti di interesse europei

Apple Pay mappe

Quando sarà disponibile Apple Pay in Europa? Questa è una delle grandi domande del momento. La società va molto a rilento in questo settore, preferendo collezionare negozi e istituti finanziari negli Stati Uniti. Oltre al Nord America, Apple ha allargato il servizio dei pagamenti elettronici anche in Gran Bretagna.

Ma nel resto del mondo? Ormai è passato oltre un anno dal lancio del servizio. Gli iPhone 6, e ora i 6s, consentono di effettuare pagamenti elettronici. Ma quando arriverà in Italia? Al momento non lo sappiamo ancora, ma ci sono degli indizi che sembrano promettere bene.

Nelle mappe di alcuni paesi, infatti, stanno iniziando ad apparire i punti vendita che accettano Apple Pay. I negozi si riferiscono alla stessa Apple, ma anche a Foot Locker, Nike, GameStop, McDonald’s e altri.

Al momento le segnalazioni provengono dal Canada, Australia, Finlandia e Repubblica Ceca. Ho provato a controllare in Italia, ma non sono apparsi loghi al momento. Speriamo di ricevere buone notizie molto presto.

One Comment

Cosa ne pensi?