Video: cosa si può fare con una Magic Trackpad 2

Da quando utilizzo la Magic Trackpad (la prima versione, non la seconda) l’utilizzo del Magic Mouse è superfluo. Infatti ho la periferica a riposo nel cassetto. La superficie multitouch del Trackpad è molto più comoda da usare.

Ora che è giunta alla seconda generazione, il Magic Trackpad ha aggiunto anche il Force Touch: il sistema della doppia pressione per attivare delle nuove funzioni. Ma precisamente, cosa possiamo fare con il nuovo accessorio?

Un video riassuntivo mostra alcune funzioni che sono state aggiunte. Per esempio con un clic più profondo su un link si possono vedere le anteprime delle pagine collegate, mentre su un testo attiva il dizionario.

Con un clic profondo sugli indirizzi si attiva l’anteprima delle mappe, sui numeri dei voli aerei si può tracciare la rotta, sui numeri delle spedizioni si possono conoscere gli status delle spedizioni.

Il Magic Trackpad 2 si può comprare da subito al prezzo di 149 €.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Diego Ciolino

  • LeonardoM

    Mi aspettavo una rivoluzione nel mondo dell’interazione col computer, invece è un upgrade scontato. Peccato, occasione persa.
    Spero di non dover aspettare 10 anni per poter comprare una tastiera fisica e touch screen al contempo, con display incorporato.

    • Cioè una tastiera che è anche schermo ed è anche touchscreen?

      • LeonardoM

        Esattamente. Basterebbe fare in modo che la superficie sia piatta e che i tasti vadano all’interno.

      • Chissà se una soluzione del genere sia comoda