Motorola ha costruito lo smartphone shatterproof, cioè resistente alle cadute

Motorola Droid Turbo 2

La rottura dello schermo dell’iPhone è la prima voce nella richiesta di riparazione presso i Genius Bar. Ogni volta che mi trovo in un Apple Store c’è sempre qualcuno che tenta di farsi cambiare lo schermo perché le crepe “non sono state colpa sua”.

Ma non si potrebbe avere un iPhone con uno schermo che non si può rompere? Qualcuno potrebbe gridare alla fantascienza, ma in realtà il display shatterproof esiste, ma è stato creato da Motorola.

Il Motorola Droid Turbo 2 ha un display praticamente indistruttibile. Potete farlo cadere tutte le volte che volete, ne otterrete dei graffi alla scocca o nei casi peggiori delle borchie, ma niente di più.

Lo schermo non si rompe perché semplicemente è fatto di una lega speciale di plastica. Lo schermo diventa anti graffio e anti crepe, perdendo tutti i lati negativi del vetro.

Probabilmente Apple non utilizzerà questo sistema perché la copertura in plastica aumenta lo spessore del dispositivo e riduce un po’ di feeling sotto i polpastrelli. Anche se non sarebbe male investire nel suo miglioramento.