Impara l’arte e mettila da parte

Diventa un Grande Blogger

Qualche giorno fa Tim Cook ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico della Bocconi di Milano. Il mio pensiero è volato a Steve Jobs, perché anche lui tenne un discorso in un’università. Ve lo ricordate? Fu tenuto a Stanford. Ovviamente lo spessore del discorso di Jobs fu di tutt’altra qualità.

Zio Steve spiegò l’importanza di unire i puntini. Quando decise di abbandonare l’università decise di seguire, ad ogni modo, il corso di calligrafia. Questa semplice scelta che all’epoca era dettata dalla passione, un giorno gli servì per creare i font per computer. Senza quel corso il primo Macintosh non sarebbe stato così bello.

Qual è il senso di questo insegnamento? È che ogni euro speso nella formazione non è mai invano. Non è come andare a mangiare del pesce dove si possono spendere almeno 30 € in una notte e il giorno dopo, passata la fame, tutto sparisce.

Il denaro speso nella formazione è un investimento. Sono cose che è possibile usare anche in futuro.

Quindi perché non imparare ad aprire e gestire un blog al meglio? Per raggiungere questo obiettivo ho preparato un bel corso formato da 15 lezioni. Ogni lezione ha un video, delle slide, un riassunto, dei quiz e una sezione dove potrai fare domande e sciogliere i dubbi.

Vi ricordo che Diventa un Grande Blogger è ancora in promozione. Anziché 39 euro, si pagheranno solo 29 euro usando il codice MELASTUDIO. Solo i primi 100 iscritti avranno lo sconto e un terzo di questa cifra è stato già raggiunto, quindi vi consiglio di approfittarne il prima possibile.