Se dovessi designare il computer portatile di Apple che preferisco di più la mia scelta cadrebbe, sicuramente, sul MacBook Air da 11”. Ce l’ho anche avuto per un periodo e lo adoravo. È un computer leggero, economico se confrontato con gli altri MacBook e offre abbastanza potenza per le operazioni base.
Con le stesse dimensioni c’è anche il nuovo MacBook ma costa molto di più. Oppure abbiamo l’iPad Pro ma, di sicuro, non è un computer: è un tablet che costa praticamente uguale. Forse per favorire quest’ultimo prodotto, alla luce del fatto che bisogna anche spingere le vendite del nuovo MacBook, Apple potrebbe decidere di uccidere proprio il mio modello preferito.
È ciò che si vocifera nei corridoi delle indiscrezioni in questi giorni. La società starebbe lavorando alla nuova versione del MacBook Air, probabilmente da presentare durante il WWDC 2016, e a quanto si vocifera non è prevista la versione da 11”, ma una versione da 13” e forse una nuova da 15”.
Se amate come me il MacBook Air da 11”, forse dovreste pianificarne l’acquisto entro giugno, prima di non poterlo più fare.
Io adoro il mio Air da 11″ e me lo tengo stretto 😉