Fluxo, la lampada che illumina una zona esatta della stanza

Fluxo

Grazie alla conversione alle lampade a LED, possiamo ridurre molto i consumi di corrente e avere, di contro, delle lampade che durano potenzialmente oltre 10 anni. Ma i LED non donano solo questi vantaggi, consentono anche di fare dei giochetti interessanti.

Fluxo, per esempio, è una lampada a forma di disco volante. Nel suo design ci sono due lampade: una da 800 lumen e l’altra, la principale, da 2000 lumen. La cosa interessante è che è possibile gestire il fascio di luce proveniente dalla lampada per indirizzarlo verso una direzione precisa.

Grazie ad un’applicazione per iPhone sarà possibile disegnare, nel vero senso della parola, il lato dove dovrà cadere la luce, per avere una stanza con un’illuminazione originale. La lampada misura 30 x 7,3 centimetri e ha un cavo che arriva massimo ad 1 metro dal soffitto.

Fluxo è garantita 60.000 ore, quindi può durare oltre 10 anni usandola 8 ore al giorno. Purtroppo non ci sono informazioni sui consumi. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 339 € si riceverà un’unità da agosto del 2016.

Cosa ne pensi?