Un ricco uomo cinese regala gli iPhone 6s ai compagni di classe di suo figlio

iPhone 6s Cina

A cosa ti servono i soldi se non li spendi? In Cina lo sanno bene. In quella nazione, negli ultimi anni, sono nati tanti nuovi ricchi grazie all’apertura commerciale. A differenza di persone ricche di generazioni, che tendono a conservare la ricchezza per evitare la povertà, in Cina si spende molto per ostentare il nuovo tenore di vita.

Di recente, per esempio, un ricco uomo cinese nella regione di Beilun, ha deciso di omaggiare i compagni di classe di suo figlio con un iPhone 6s. I 39 iPhone 6s in oro rosa sono stati distribuiti nell’aula della scuola elementare con un’incisione laser sul retro “Per commemorare la Beilun Sanshan Primary School Class del 2015”.

La storia del gesto è subito circolata nel social network Weibo, dove uno studente ha spiegato che il padre di questo bambino ha consegnato il telefono dicendo “Ecco, prendi questo souvenir, è per te”.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere. Lo scorso anno Qian Fenglei regalò 14 iPhone 6 agli amici di liceo di suo figlio. Telefoni che in Cina non erano ancora in vendita.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Giuseppe Contessi