Apple offre la nuova app Music Memo per i musicisti

Music Memo

Chi non dovrebbe creare tante app se non Apple? La società di Cupertino allarga il suo catalogo di applicazioni ufficiali mediante un nuovo arrivo. L’ultima app si chiama Music Memo ed è, in pratica, un block notes per musicisti.

L’app permette di prendere nota delle idee che all’improvviso giungono nella mente. Utilizzando il microfono integrato o uno esterno, gli artisti potranno creare tracce di strumenti musicali in qualità non compressa. L’app rileva automaticamente il tempo, il ritmo e gli accordi. Il tutto può essere salvato in un servizio on line chiamato Apple Music Connect.

Contestualmente sono stati rilasciati una serie di aggiornamenti in tema. Uno per GarageBand, la storica app per fare musica, che vede l’ingresso di 1.200 loop e suoni, l’integrazione di iCloud Drive, le scorciatoie 3D Touch, lo strumento Live Loops per i DJ e molto altro.

L’ultimo aggiornamento riguarda Logic Remote, l’app per usare alcune funzioni di Logic Pro X per Mac dagli iPhone e iPad. Ora l’app supporta l’iPad Pro e fa utilizzare più dispositivi mobile contemporaneamente.

Tutte le app si scaricano gratuitamente, eccetto Logic Pro X per Mac.

Cosa ne pensi?