Le cose non vanno bene per Twitter, purtroppo. La società, che esiste dal 2006, non è riuscita ancora a capire come generare fatturato. Il suo sistema pubblicitario non piace agli inserzionisti, tant’è vero che nell’ultimo trimestre la società ha perso 90 milioni di dollari.
L’azienda perde anche utenti. È passata da 307 milioni a 305 milioni negli ultimi 3 mesi. Un vero peccato, visto che il servizio è molto utile ed è tra i miei social network preferiti. L’attuale CEO, Jack Dorsey, sta cercando di trovare la chiave di svolta.
Una di queste strade sembra quella delle GIF. Il famoso formato immagine per le animazioni a bassa risoluzione è sempre stato accolto bene. Twitter sta per integrare l’uso massiccio delle GIF, dopo averne accettato il supporto qualche mese fa, mediante un pulsante nell’app ufficiale.
Il pulsante GIF troverà posizione accanto al recente pulsante dei sondaggi. Premendolo l’utente potrà cercare una GIF con il motore di ricerca interno, collegato ai servizi Giphy e Riffsy.