Il nuovo drone Phantom 4 sarà un’esclusiva degli Apple Store

DJI Phantom 4

Una delle società più famose del mondo per la produzione dei droni è DJI. L’azienda commercializza il famoso Phantom usato spesso per le riprese professionali. Ora la società ha presentato il Phantom 4 e il drone sarà un’esclusiva degli Apple Store.

Il nuovo Phantom 4 ha un sistema che consente di seguire automaticamente l’utente, con un meccanismo in grado di evitare gli ostacoli durante il volo. L’Obstacle Sensing System, infatti, usa due sensori per individuare la presenza di elementi lungo la traiettoria del drone, consentendo di cambiare l’altitudine automaticamente.

A differenza del Phantom 3, il nuovo drone pesa 100 grammi di più (1.380 grammi) e vede aumentare la velocità di volo dai 16 m/s precedenti a 20 m/s. L’autonomia sale a 28 minuti e monta una fotocamera full HD in grado di registrare in slow motion a 120 fps. Oppure in registrazione normale a 4K.

Il DJI Phantom 4 attualmente è in pre-ordine sul sito di Apple e sarà spedito entro 1 settimana. Il prezzo di vendita è di 1.599 euro.

Cosa ne pensi?