id 106318

Non poteva mancare il tradizionale smontaggio di iFixIt degli ultimi prodotti di Apple. Si inizia dall’iPhone SE. Il nuoto telefono di Apple, vestito da vecchio telefono, è stato fatto a pezzi per verificare quanto sia facile ripararlo.

Il dispositivo fisicamente è come l’iPhone 5s. Molti componenti sono praticamente identici. Cambia qualcosa, come il connettore Lightning, il processore A9 come quello dell’iPhone 6s, la nuova fotocamera da 12 megapixel con focale 2.4 e i 2 GB di memoria RAM.

La batteria sale dai 1560 mAh dell’iPhone 5s a 1624 mAh dell’iPhone SE. Interessante sapere, anche, che c’è la presenza di alcune guarnizioni per aumentarne la resistenza all’acqua, anche se non tutto l’hardware è isolato.

Nella scala globale da 1 a 10 di iFixIt, dove 10 è il massimo della semplicità nella riparazione, l’iPhone SE ha ottenuto 6 punti. Il display si può riparare e anche la batteria è sostituibile. Le nuove viti pentalobiche sono segnate in 5 parti, quindi se si tolgono Apple si accorge subito della manomissione e si perde la garanzia.

Leave a comment

Cosa ne pensi?