I-Dodge, la custodia per iPhone che ti dice se stai per andare a sbattere

i-Dodge

Gli smartphone ci hanno reso schiavi? In realtà sono semplici strumenti. Sta alle persone usare cervello nel loro utilizzo e misurare il giusto equilibrio tra educazione, buon senso e interazione con il dispositivo.

Per esempio per strada potremmo essere distratti nel rispondere a qualche status su Facebook, Twitter o un messaggio, camminando come degli zombie e facendo poca attenzione agli ostacoli lungo il tragitto. Potremmo, per esempio, sbattere contro persone o cose per colpa della nostra distrazione.

Per questo motivo Ok Commuter ha realizzato i-Dodge. Questa custodia per iPhone presenta una serie di LED lungo la sua superficie. Grazie all’utilizzo della fotocamera del telefono, la custodia riesce a dare un feedback visivo all’utente, colorando le luci di blu, gialle e rosse in base alla vicinanza o meno con gli ostacoli.

In questo modo se stiamo per sbattere contro qualcuno vedremo colorarsi di rosso il lato deve è presente l’ostacolo, fermandoci per tempo. La custodia i-Dodge è in vendita su firebox per 64,39 euro.