Connect di Apple Music sta per fare la fine di Ping

apple music connect

Sapere che Apple a volte fa cilecca è una buona notizia. Un’azienda che investe risorse, calcola i dettagli, studia bene il prodotto e ha una forza mediatica senza eguali può sbagliare. Un po’ risolleva il nostro stato d’animo quando qualcosa non ci viene bene.

Dopo Ping, che probabilmente neanche ricorderete, a quanto pare anche Connect sta per fare una brutta fine. Il secondo tentativo di creare un social network sul mondo musicale non ha funzionato.

Mentre in Ping di sociale non c’era nulla, perché non si faceva altro che promuovere l’acquisto dei brani musicali, in Connect si è lasciato il peso di creare i contenuti agli artisti e, come sappiamo, gli artisti sono pigri. Dovrebbero essere gli utenti a creare contenuti.

Secondo le indiscrezioni in iOS 10 Apple Music rivedrà un rinnovo dell’interfaccia utente. Spero che sia in positivo visto che la versione attuale non mi piace molto. Tra le modifiche c’è la scomparsa della scheda di Connect, che probabilmente sarà integrata in qualche sezione. In pratica gli artisti avranno la loro pagina raggiungibile dalla loro discografia.

Cosa ne pensi?