Boom, l’app per iOS che amplifica l’audio dell’iPhone

Boom iOS

Boom è una famosa applicazione in grado di amplificare il suono dei Mac mediante algoritmi software. Ve ne avevo anche parlato in passato. Funziona bene e consente di avere un audio del Mac più potente.

Di recente la società ha realizzato anche la versione per iOS. In quest’app, però, visto che iOS non consente tante libertà come OS X, non si amplifica l’audio in uscita dell’iPhone o dell’iPad. L’utilizzo è diverso.

L’app promette di amplificare l’audio ma solo con gli auricolari di qualsiasi modello. Per usarla, quindi, bisogna collegare delle cuffie al dispositivo e caricare la propria playlist in Boom, che si occuperà di migliorare la qualità aggiungendo un effetto 3D Surround.

Purtroppo funziona solo con la musica presente nel telefono. Non prende quella caricata nel cloud o fornita in streaming dai servizi, come Spotify. Boom pesa 36,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. I primi 5 giorni di utilizzo sono gratuiti, poi bisognerà comprare il premium per 2,99 € con il sistema In App.

  • El Diablo

    funziona su suoneria???? amplifica???

    • No sulle suonerie no