Sta per arrivare uno degli Apple Store più belli del mondo. Come saprete la società di Cupertino lavora da anni al suo negozio di Union Square a San Francisco. Il progetto è stato affidato alla Foster & Partners, lo stesso studio che si è occupato del campus Spaceship.
L’edificio, che era occupato da un negozio di abbigliamento, risale agli anni ’70 e molto vicino c’è una fontana dell’artista Ruth Asawa di interesse storico. Per questo motivo la società ha deciso di integrarla nell’Avenue: una strada alberata con vetrine interattive. Presso ogni vetrina i Creative Pros, degli esperti di creatività, offriranno consigli e competenze.
All’ingresso c’è una porta in vetro alta ben 13 metri, che consentirà di vedere tutto il negozio facendo entrare luce dall’esterno.
La società ha anche ideato il Forum: un punto di incontro con uno schermo 6K, dove artisti e creativi potranno unirsi per l’evento “Today ad Apple” dove ci saranno dei workshop. Un corrispettivo del Forum all’aperto è il Plaza, che offre un giardino, WiFi pubblico e la fontana di Ruth Asawa. Infinte c’è il Boardroom: una sala per il team business per offrire consulenza e training alle aziende.
Speriamo arrivino presto tante foto per osservare tutte queste novità.