Domani si inaugura l’Apple Store di Union Square

Apple Store Union Square

Sta per arrivare uno degli Apple Store più belli del mondo. Come saprete la società di Cupertino lavora da anni al suo negozio di Union Square a San Francisco. Il progetto è stato affidato alla Foster & Partners, lo stesso studio che si è occupato del campus Spaceship.

L’edificio, che era occupato da un negozio di abbigliamento, risale agli anni ’70 e molto vicino c’è una fontana dell’artista Ruth Asawa di interesse storico. Per questo motivo la società ha deciso di integrarla nell’Avenue: una strada alberata con vetrine interattive. Presso ogni vetrina i Creative Pros, degli esperti di creatività, offriranno consigli e competenze.

All’ingresso c’è una porta in vetro alta ben 13 metri, che consentirà di vedere tutto il negozio facendo entrare luce dall’esterno.

La società ha anche ideato il Forum: un punto di incontro con uno schermo 6K, dove artisti e creativi potranno unirsi per l’evento “Today ad Apple” dove ci saranno dei workshop. Un corrispettivo del Forum all’aperto è il Plaza, che offre un giardino, WiFi pubblico e la fontana di Ruth Asawa. Infinte c’è il Boardroom: una sala per il team business per offrire consulenza e training alle aziende.

Speriamo arrivino presto tante foto per osservare tutte queste novità.

Cosa ne pensi?