Apple brevetta l’uso di Apple Pencil con il Mac

brevetto Apple Pencil Mac

Per ora coloro che hanno usato l’Apple Pencil, la matita interattiva di Apple, si sono espressi con feedback positivi. La matita offre un livello di interazione molto preciso con lo schermo multitouch, eliminando i lag tra la scrittura e il risultato sullo schermo, per poter disegnare con precisione, progettare, firmare e molto altro.

Questa esperienza d’uso potrebbe essere comoda anche nei Mac. Per questo motivo la società ha brevettato un sistema per usare l’Apple Pencil nei computer. Nelle immagini del brevetto non si vede usare la matita sullo schermo o su una semplice superficie piana.

Per usarla bisogna passare per il Magic Trackpad: il trackpad di Apple realizzato per i Mac. Appoggiando la punta della matita sulla superficie touch, il Mac dovrebbe rilevarne l’uso consentendo di scrivere, disegnare e interagire con gli oggetti con un elevato grado di precisione.

Per esempio può essere usata per muovere oggetti 3D, ruotarli e realizzare progetti in CAD. Al momento non sappiamo quando arriverà il supporto per la comunicazione tra i due accessori.