Steps App, l’app per monitorare i passi fatti con l’iPhone

Steps App

Non tutti coloro che comprano un iPhone sanno sfruttarlo appieno. Sicuramente conoscerete qualcuno che l’ha preso semplicemente perché non vuole complicarsi la vita tra impostazioni e funzioni.

L’iPhone di base, grazie ad un chip, riesce a monitorare i passi senza consumare batteria. Per vedere quanti passi sono stati effettuati durante la giornata basta aprire l’app Salute, integrata di base in iOS.

Per qualche strana ragione, però, l’app Salute viene percepita come qualcosa da aprire quando si vuole dire all’iPhone se ci si sente bene. Molti trovano più comodo scaricare un’app dall’App Store per monitorare esclusivamente i passi. Un’app come Steps App.

Questo software mostra con estrema chiarezza i passi effettuati durante la giornata, i chilometri e le calorie consumate, con tanto di grafico dei giorni precedenti per un veloce riscontro sull’attività sportiva.

Steps App integra anche un widget, supporta l’app Salute e consente di impostare un obiettivo. Pesa 14,5 MB e si scarica gratis dall’App Store. Alcune funzioni si attivano con il sistema In App.

Cosa ne pensi?