Lift, la base di ricarica anti gravità per Apple Watch

Lift

Nel 1900 immaginavano gli anni 2000 come città piene di auto volanti. Al momento purtroppo l’antigravità non si può applicare ad oggetti liberi di fluttuare ovunque essi vogliano, ma possiamo applicare il magnetismo in aree ben definite: dai treni fino ai piccoli accessori.

Lift è un piccolo accessorio. Si tratta di una base di ricarica che consente di ricaricare gli Apple Watch. La particolarità sta nel fatto che mentre l’orologio si ricarica, questi fluttua nell’aria come in un gioco di magia. Il segreto sta nel supporto per lo smartwatch fatto di alluminio e ceramica. Mediante delle cariche magnetiche i due poli si respingono consentendo ai due oggetti di non toccarsi.

La base di appoggio dell’orologio integra anche una batteria in grado di ricaricare completamente l’Apple Watch. Così quando andiamo via possiamo avere una batteria esterna per lo smartwatch. Quando non ci serve la ricarica, invece, Lift può alimentare una lampadina sospesa chiamata Orb, per avere una sorta di luce di compagnia.

Il progetto di Lift si finanzia su Kickstarter. Per 149 $ si riceverà un kit. La versione con la lampada Orb costa 199 $. Le spedizioni partiranno dal prossimo ottobre.