screenshot iTunec Connect

Per il marketing delle app nell’App Store ci sono le schede delle applicazioni. Ognuna di queste riporta delle informazioni, come la descrizione, i dati tecnici dell’app e degli screenshot. Le anteprime delle schermate, a cui di recente si è aggiunta la possibilità di allegare un video di 30 secondi, consentono di avere un’idea sull’utilizzo dell’app.

È una sezione fondamentale. Per questo motivo Apple consente agli sviluppatori di personalizzare gli screenshot, per allegare le anteprime in base alla grandezza dello schermo che li visualizza. Inoltre si possono personalizzare in base alla lingua del paese dove è venduta l’app.

In pratica considerando tutti i dispositivi mobile di Apple, la grandezza degli schermi e le 28 lingue supportate, si arriva a ben 980 screenshot diversi da caricare per ciascuna applicazione.

Fortunatamente di recente la società ha semplificato l’upload dei file in iTunes Connect. Ora gli sviluppatori possono caricare blocchi di immagini per famiglia di prodotto anziché per grandezza dello schermo. In questo modo si possono caricare, per le varie lingue, tutte le immagini per gli iPhone, per gli iPad e per gli Apple Watch.

Gli sviluppatori troveranno lo strumento di upload in iTunes Connect.

Leave a comment

Cosa ne pensi?