Meucci, un’app per chiamare in tutto il mondo senza costi internazionali

Meucci

Ora che arriva l’estate arriverà un dilemma molto importante: come chiamare gli amici lontani? Come chiamare quando ci rechiamo all’estero? Il prossimo anno teoricamente dovrebbero essere eliminati i costi di roaming in Europa, ma per il momento?

Nell’App Store c’è un’app che si chiama Meucci, come l’inventore del telefono. Quest’app integra un ibrido di GSM e VoIP per ottenere sempre la telefonata al prezzo più basso tra commissioni e convenienza.

L’app prende nota di quanto traffico dati avete e quanti minuti vi lascia il vostro pacchetto. Poi sceglie la soluzione migliore per chiamare in un paese. Se la soluzione migliore è completamente VoIP allora prenderà questa strada. Se pagate di meno con una telefonata normale fino al confine il resto VoIP allora sceglierà questa strada.

L’app non necessita che il destinatario abbia Meucci nel suo smartphone. Se non ha l’app gli arriverà un SMS con un link per attivare la conversazione VoIP dal browser. Nell’app è possibile anche scambiare messaggi e foto.

Meucci pesa 34,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Non sono previste commissioni aggiuntive e pacchetti di telefonate a pagamento.