Battery Life, un’app che ti mostra lo stato di salute della batteria

Battery Life

A volte utilizzando il nostro iPhone o iPad potremmo essere invasi da un dubbio. Vedendo l’autonomia durare poco potremmo pensare ad un degradamento della batteria. Potremmo pensare che ormai sia da sostituire. Come fare per accertarci della cosa?

Nell’App Store c’è un’app in grado di rispondere a questa domanda. Battery Life offre il dato di capacità della batteria del dispositivo mostrandoci gli ampere nominali massimi contenuti e quelli effettivamente disponibili quando ricarichiamo il dispositivo. Il dato ci porta alla percentuale di batteria non più disponibile.

Inoltre l’app offre altri dati, come l’autonomia disponibile per varie attività, come ascoltare la musica e navigare; la quantità di cicli effettuati in totale; la potenza assorbita dal dispositivo. I dati sono anche esportabili in file cvs.

Battery Life pesa 18,4 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. Pagando 0,99 € con il sistema In App si eliminerà la pubblicità e si potrà utilizzare un widget con i dati riassuntivi della batteria.

Cosa ne pensi?