Prismo, un’accessorio per fotografare tenendo l’iPhone sul tavolo

Prismo

Ora che praticamente, con gli iPhone 7, la fotocamera anteriore è quasi identica alla fotocamera posteriore degli iPhone di qualche anno fa, possiamo scattare foto con questo sensore senza temere molto per la qualità dell’immagine.

Possiamo usare la fotocamera anteriore, per esempio, per scattare foto o video tenendo il telefono appoggiato su un piano. Basta usare un accessorio. Questo accessorio si chiama Prismo e, come fa intendere il nome, utilizza un prisma come sistema di lenti.

Il prisma va appoggiato sulla fotocamera e, tramite un sistema di rifrazione, manderà al sensore le immagini poste di fronte al telefono che, in quel momento, è appoggiato in orizzontale. Una funzione che può tornare utile in alcuni momenti, basti pensare alla registrazione delle lezioni universitarie, le registrazioni in auto e così via.

Il prisma si collega al telefono mediante una fascia elastica. La fascia consente l’uso con la maggior parte dei telefoni in commercio. Il progetto del Prismo si finanzia su Kickstarter. Per 25 $ si riceverà un’unità da dicembre.