ProCam 4, l’app ora integra le foto 3D con il 7 Plus

ProCam 4

ProCam è un’app nata per i fotografi che vogliono trarre il meglio dagli iPhone senza contare sulle impostazioni automatiche. È ideale per chi è abituato ad impostare manualmente le ISO, il tempo di otturazione, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco manuale, l’esposizione e così via.

L’app offre una serie di opzione manuali per scattare foto con precisione, anche in formato RAW. Di recente lo sviluppatore ha aggiornato ProCam alla versione 4 introducendo un’interessante opzione disponibile sugli iPhone 7 Plus.

Visto che questo modello ha una doppia fotocamera, l’app può scattare con entrambi gli obiettivi e realizzare due foto sovrapposte. Se si uniscono le due immagini, lasciando pochi millimetri tra l’una e l’altra, si ottiene una sorta di immagine 3D mediante un effetto ottico.

L’immagine può essere salvata in formato GIF o formato video, per essere condivisa.

ProCam 4 permette anche di usare parametri avanzati per la registrazione dei video e integra il time lapse, la modalità notturna e un sistema anti vibrazione delle foto. L’app pesa 47,9 MB e si scarica per 3,99 € dall’App Store. Funziona anche negli iPad e supporta l’Apple Watch.