iMessage fa crescere il download di alcune app per iOS

Aumento download iMessage

L’integrazione delle app in iMessage di iOS 10 è una delle funzioni che potrebbe passare per poco importante, ma che in realtà possiede un altissimo potenziale. Visto che iMessage è uno dei servizi di messaggistica più usati, installato di base in oltre 1 miliardo di dispositivi, l’apertura alle app di terzi aumenta la sua utilità in modo esponenziale.

Dall’arrivo di iOS 10 sono oltre 1.650 le app che hanno approfittato della possibilità di essere in iMessage. Il 75% delle applicazioni dedicate ad iMessage sono adesivi, ma buona parte sono app già esistenti, che hanno aggiornato l’elenco di funzionalità entrando nel sistema di messaggistica di Apple.

Secondo l’analisi pubblicata da Sensor Tower, le app che hanno deciso di integrare i loro servizi in iMessage hanno trovato terreno fertile per aumentare di molto il numero di download. Al primo posto di questa ricerca, che riguarda solo il mercato americano, c’è JibJab. L’app per fare le caricature degli amici è crescita del 1.583% grazie all’integrazione con iMessage.

Segue GIF Keyboard per cercare le GIF animate (+129%) e Genius per creare immagini contenenti le frasi delle canzoni (+108%). Quindi gli sviluppatori in procinto di creare app dovrebbero considerare l’integrazione con iMessage, in quanto un elemento importante per gli utenti.

Cosa ne pensi?