Gyroscope, una bella app per monitorare le proprie abitudini

Gyroscope app

Tutti sono interessati a monitorare il proprio stile di vita. Solo utilizzando strumenti poco invasivi ed efficaci, possiamo raccogliere dati per comprendere se stiamo vivendo in modo salutare, oppure conoscere gli errori.

La vera sfida, quindi, si gioca raccogliendo il maggior numero di dati e, soprattutto, rappresentandoli in modo organico e comprensivo. Gyroscope è un’app che sembra andare sulla giusta strada. Questo servizio consente di raccogliere i dati raccolti da app di terzi, come Moves, RunKeeper, RescueTime, Foursquare e altre.

Una volta al giorno crea un report, tra l’altro con una grafica molto bella, e presenta tutte le informazioni raccolte, come i passi effettuati, il percorso, l’andamento dei battiti, la quantità spesa al computer, il peso corporeo e così via.

Da alcuni test ho anche notato che l’app consuma molta batteria, quindi nella raccolta dei dati attiva un po’ di processi. Inoltre richiede un abbonamento mensile di 6,99 €. Gyroscope pesa 22,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?