ThermoPeanut, il termometro wireless da applicare in stanze e mobili

ThermoPeanut

A volte è utile conoscere la temperatura di una stanza o di più stanze, oppure nel dettaglio conoscere la temperatura in un mobile o nel frigorifero. Come fare per monitorare questi parametri? Ovviamente bisogna usare un termometro.

Il ThermoPeanut è una versione digitale del classico termometro di mercurio. La sua forma ricorda un arachide e si può appendere nella stanza dove si vuole monitorare la temperatura, per esempio la stanza da letto o la stanza dei bambini.

Tramite un’app è possibile conoscere la temperatura in quel momento, ma anche monitorare la temperatura durante il giorno, grazie alla realizzazione di alcuni grafici. Il dispositivo misura 25 x 45 x 5 mm e pesa 7,5 grammi.

La batteria interna CR2032, sostituibile dall’utente, consente 6 mesi di autonomia. Le temperatura registrabili vanno da -20° a +60°, quindi volendo si può anche usare all’esterno della casa, anche se bisogna fare attenzione perché non è resistente alla pioggia. La rilevazione avviene via bluetooth ad una distanza massima di 60 metri.

Il ThermoPeanut si compra nel sito del produttore per 29 euro.

One Comment

  1. Se misurasse anche l’umidità sarebbe perfetto da mettere dentro le custodie degli strumenti musicali!

Cosa ne pensi?