Cosa aspettarsi dal Keynote Hello Again di questa sera

macbook pro 2016

Hello è il testo visualizzato sul primo Macintosh 32 ani fa. La società utilizzò quella parola in uno spot dell’iMac G3 e ora, in tema di citazioni, ha deciso di riutilizzarlo per l’evento di questa sera: Hello Again.

È un inizio impegnativo. Rispolverare una frase per un computer storico e rivoluzionario come il Macintosh riempie le tasche di responsabilità. Cosa presenterà Apple questa sera per raggiungere quei livelli di importanza?

Al momento abbiamo solo qualche indiscrezione. Sappiamo dal calendario di Apple che l’evento, organizzato nel suo campus, dovrebbe durare dalle 19.00 alle 21.00 italiane. Ben due ore da riempire con informazioni, video e ospiti.

Secondo i dati appresi ieri, la società presenterà sicuramente un MacBook Pro tutto nuovo, con un display OLED posto sulla tastiera, per mostrare tasti personalizzati in base al software utilizzato in quel momento.

Inoltre la società dovrebbe integrare anche il Touch ID, di cui sono state trovate abbondanti tracce. In questo modo il computer sarà protetto all’accesso e si potranno autorizzare i pagamenti con Apple Pay. Se tanto mi da tanto il Touch ID dovrebbe apparire, gradualmente in tutti gli altri modelli.

Ci dovrebbe essere anche un rinnovo dei MacBook Air. Questi computer a quanto pare non andranno in pensione, ma ci si aspetta di vedere l’introduzione delle porte USB-C e altri miglioramenti hardware.

Secondo gli analisti questa sera non saranno presentati nuovi iMac. Sarebbe un vero peccato se fosse così. Probabilmente la società ha in serbo qualcosa in merito, anche perché non si riuscirebbe a coprire 2 ore di diretta parlando solo di MacBook.

La società potrebbe approfittarne per aggiornare anche l’Apple TV, oppure per introdurre il suo dispositivo da salotto per i comandi vocali, come Echo di Amazon e Google Home. Un po’ meno probabili sono l’arrivo del processore di Apple nei nuovi Mac, per sostituire quelli di Intel, e l’arrivo di un iMac touchscreen.

Per scoprire tutte le novità in merito vi invito a seguire l’evento con noi. L’appuntamento è alle 18.30 con la nostra diretta audio, per poi vedere tutti insieme la diretta Apple dalle 19.00.