ParkIt, l’app per segnalare il parcheggio dall’Apple Watch

ParkIt

Tra le novità di iOS 10 c’è l’inserimento automatico della posizione dell’auto, per ritrovare il parcheggio senza noie. Il problema è che per usare questa funzione bisogna avere un’auto con il sistema CarPlay e non tutte ce l’hanno. Per questo motivo bisogna ripiegare su un’app di terzi.

Una delle migliori al momento è ParkIt. Quest’app, gestibile comodamente anche dall’Apple Watch, consente di segnare il parcheggio premendo semplicemente un tasto. L’app consente anche di indicare la scadenza del parcheggio, in modo da avere una notifica prima che questo accada, al fine di consentirci di evitare le multe.

Tra le funzioni interessanti di ParkIt c’è anche la cancellazione automatica dell’indicazione del parcheggio, una volta tornati alla macchina, così si evita di avere un elenco infinito di posizioni.

ParkIt pesa 6,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

2 Comments

  1. non è vero che bisogna avere l’auto Carplay compatibile, basta connettere via bluethoot la propria auto e l’iPhone si ricorda quando c’è stata la disconnessione e considera quella locazione come parcheggio auto

Cosa ne pensi?