Waltr 2, nuova versione del software per mandare file all’iPhone

Waltr 2

Qualche tempo fa vi parlai di Waltr, un software molto utile per spostare file all’iPhone, o all’iPad, senza passare da iTunes. L’app di Apple è un po’ noiosa per alcune operazioni. Per esempio per passare dei file musicali bisogna inserirli in iTunes e poi sincronizzare la playlist e attendere tutto il processo.

Waltr, invece, lo fa come se l’iPhone fosse una pendrive. Permette di spostare video, musica e PDF semplicemente trascinandoli. Con la seconda versione, rilasciata qualche giorno fa, Waltr consente di fare tutto questo senza fili.

Per abilitare lo scambio di file con il WiFi bisogna, la prima volta, collegare l’iPhone con il cavo tenendo iTunes chiuso. L’app rileverà il dispositivo. A questo punto bisogna premere sull’icona dell’ingranaggio in Waltr e abilitare il collegamento senza fili. Ora si può anche staccare il telefono dal cavo.

L’app consente di convertire i video e la musica nei formati compatibili con iOS. La tecnologia SAC (Smart Adaptive Conversion) converte i file al volo e li rende compatibili, mentre la ACR (Automatic Content Recognition) manda il file all’app apposita.

In questo modo se avete un video in formato mkv, per esempio, Waltr 2 lo converte automaticamente e lo manda all’app Video di iOS. Stessa cosa per i formati audio inviati all’app Musica. Gli ePub e i PDF, invece, sono inviati ad iBooks. L’app scarica anche la copertina e le descrizioni dei video e dei brani dal web.

Waltr 2 si può scaricare in versione di prova. La licenza completa costa 39,95 dollari.

Cosa ne pensi?