Ecco l’albero di Natale di Ive e Newson per il Claridge Hotel

Albero Natale Ive

Ad ottobre vi riportai la notizia della richiesta di un albero di Natale per il Claridge Hotel. L’albero doveva essere disegnato da Jonathan Ive e Mark Newson, due dei designer più famosi del mondo e attualmente alle dipendenze di Apple.

Ora quell’albero di Natale è stato installato. Ive e Newson, però, hanno creato qualcosa di unico: una stanza del Natale. Anziché concentrarsi sull’albero, si sono focalizzati sull’atmosfera.

L’albero di per se è minimale, come tutto lo stile di Ive. È un albero piccolo, quindi giovane, e non presenta addobbi. È illuminato dall’alto come per indicare una luce divina. Tutto intorno c’è un bosco, anche questo senza addobbi, dove si vive un’atmosfera bucolica, fatta di luci soffuse e natura.

Ci sono poche cose pure e belle come la natura, così siamo partiti da questo punto, sovrapponendo nuove forme di interazione organica con la tecnologia. Il nostro obiettivo è stato costruire un’esperienza magica per celebrare il nostro enorme rispetto per la tradizione, pur riconoscendo l’entusiasmo per il futuro e le novità in arrivo.

La sala potrà essere visitata da tutti i clienti del Claridge Hotel di Londra.

Cosa ne pensi?