FOODsniffer, il dispositivo che ti dice se il cibo è ancora buono

FOODsniffer

Spesso, quando andiamo a fare acquisti al supermercato, tendiamo ad inserire nel carrello diverse cose. Anche cose di cui non abbiamo urgenza nel breve periodo, ma che di solito riteniamo possano servirci in futuro. In questo modo capita di lasciare in frigo del cibo per un tempo maggiore.

Inoltre durante il trasporto, oppure già in fase di acquisto, il cibo potrebbe non essere proprio fresco. Ce ne accorgiamo quando lo prepariamo per la cottura. La carne potrebbe avere un colore strano, il pesce potrebbe apparire non proprio in salute. Quindi la prima cosa che facciamo è odorare.

Se c’è cattivo odore buttiamo via tutto. A volte non riusciamo a comprendere se quell’odore sia cattivo o meno, quindi di solito chiediamo aiuto ai nasi dei nostri parenti per ulteriori opinioni. Se volete la certezza scientifica c’è il FOODsniffer.

Questo dispositivo aspira gli odori dalle carni e dai pesci, mandando i dati ad un’app per iPhone. L’app si collega ad un servizio cloud, ottenendo un grafico che mostra in modo chiaro se il cibo è andato a male oppure no.

FOODsniffer si ordina nel sito ufficiale per 89,90 $. Vi lascio al loro video divertente.