1600, l’app ufficiale della Casa Bianca per farla apparire su 1 $

1600 app

Costruita tra il 1792 e il 1800, la Casa Bianca è la villa più famosa del mondo perché residenza del presidente degli Stati Uniti a Washington DC. Disegnata da James Hoban, fu distrutta quasi completamente pochi anni dopo la costruzione dall’esercito inglese. Poi ricostruita negli anni con varie modifiche, fino alla struttura che vediamo adesso.

La Casa Bianca si trova al n.1600 di Pennsylvania Avenue. 1600 è appunto il numero civico che dà il nome all’app ufficiale. L’app consente di usare la realtà aumentata, attraverso la fotocamera dell’iPhone, sfruttando una banconota da 1 dollaro.

Per usarla, quindi, bisogna avere la banconota di fronte e inquadrarla con l’app aperta. A quel punto si vedrà la costruzione della Casa Bianca con alcune animazioni. Avvicinando e allontanando il dispositivo, così come ruotando intorno alla banconota, rivela scene e elementi nuovi.

1600 pesa 259 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona anche con gli iPad. Se non avete la banconota da 1 dollari in casa, stampatene una copia da una delle tante foto che si trovano on line.