Super Mario Run disponibile nell’App Store

Super Mario Run

Molti lo consideravano impossibile, per la vecchia politica di Nintendo di custodire i suoi giochi solo nelle sue console. Poi le cose sono cambiate e la nota società giapponese si è convinta a distribuire alcuni titoli per iOS.

Uno dei più attesi è Super Mario che arriva, finalmente, negli iPhone e iPad. Annunciato con giubilo durante il keynote per il lancio dell’iPhone 7, ora è finalmente disponibile nell’App Store.

Super Mario Run è un’edizione speciale disegnata per i dispositivi di Apple. Si può giocare anche con una sola mano, perché il personaggio più procedere solo in avanti. Il giocatore, quindi, dovrà fare tap sullo schermo per raccogliere monete, evitare ostacoli e sconfiggere i nemici.

Il gioco prevede, come sempre, il salvataggio della principessa Peach dal terribile Bowser. Il tutto si espande in 6 mondi per 24 livelli. Raccogliendo monete si otterranno i favori dei Toad, utili per costruire un proprio regno.

Super Mario Run pesa 205 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per sbloccare tutti i livelli bisogna pagare 9,99 € con il sistema in-app.