iPhone 7 è il secondo termine più cercato del 2016

Top ricerche 2016

Quando uscì l’iPhone nel 2007 Google registrò molte ricerche su questo telefono. C’era il fattore novità, le innovazioni dello schermo multitouch e tanti altri aspetti da approfondire. L’iPhone è stato anche il termine più cercato negli anni seguenti, ma vederlo in cima ancora oggi mi stupisce.

La società di Mountain View ha pubblicato la classifica dei termini più cercati del 2016. A livello globale l’iPhone 7 è in seconda posizione, superato solo da Pokemon Go. Al terzo posto troviamo Donald Trump, in quanto molti non lo conoscevano, seguito dal compianto Prince, dalla competizione Powerball e da Davide Bowie.

Se rimpiccioliamo il campo e arriviamo in Italia, scopriamo che l’italiano medio è un utonto. Il primo termine più cercato è Facebook. Questo significa che anziché inserire l’url di Facebook, o ancora meglio creare un segnalibro, si continua a cercare Facebook in Google per accedere al social network.

Al secondo posto troviamo Meteo, seguito da Google (in una sorta di Inception creato cercando Google in Google), poi YouTube e a seguire Roma, Traduttore, Libero, Amazon e Napoli.

Tra le parole in crescita più cercate abbiamo Pokemon Go al primo posto, seguito da “Andiamo a Comandare” ed Europei 2016. L’iPhone 7, in questo caso, è al 5° posto.

Cosa ne pensi?