Stealth, il dispositivo per gli addominali che usa l’iPhone per muovervi

Stealth

In tutte le cose che richiedono sforzo bisognerebbe rispondere ad una domanda: perché lo faccio? Spesso non si risponde alla domanda, portando avanti solo lo sforzo. Con il tempo non trovando la motivazione non si porta più avanti la cosa.

Per esempio quando si fanno gli addominali in palestra, perché bisogna sforzarsi? Se si avessero gli addominali la risposta sarebbe: è per questo, per avere questi addominali. Ma chi non li ha vede una pancia tonda e si dice: ma perché farli se in cambio non ho nulla?

Allora una startup americana ha provato a dare una risposta con Stealth. Si tratta di una pedana dove appoggiare gli avambracci e assumere la posizione del plank. Solo che in questo caso la pedana si muove per stimolare tutti i muscoli addominali. Sulla pedana si posiziona un iPhone, in cui gira un gioco che usa l’accelerometro. Nel gioco bisogna colpire un obiettivo muovendo un mirino.

Quindi perché fare gli addominali? La risposta è per fare più punti possibili nel gioco dell’iPhone. In questo sforzo stimoliamo anche il fisico. Stealth si finanzia su Kickstarter. Per 179 $ si riceverà un’unità a partire dal prossimo mese.