Mini speaker Dodocool
Recensione del mini speaker di Dodocool che fa anche da telecomando 2

Ho provato tanti speaker in questi anni. Quello di cui vi parlo oggi andrebbe acquistato ancora prima di leggere la recensione, perché alla luce del suo prezzo e le sue funzionalità è un must have. Oggi vi parlo dello speaker bluetooth di Dodocool.

Questo piccolo dispositivo viene spedito in una confezione abbastanza curata per il suo prezzo. Il coperchio trasparente in plastica rigida ne mostra il contenuto. Una soluzione che lo rende ideale anche per un regalo. All’interno troviamo, oltre allo speaker, un cavo microUSB per la ricarica, un cordino per trasportarlo e il manuale di istruzioni multilingua (comprende l’italiano).

Lo speaker è veramente minuscolo. Misura 4,3 cm di altezza e può essere trasportato chiuso in una mano. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la potenza di uscita è notevole. Ho fatto alcune prove con degli amici, e sono rimasti tutti sorpresi nell’osservare quanta potenza possa generare uno speaker da 3W così piccolo. L’audio in uscita è ovviamente mono.

Mi sarebbe piaciuto avere nella confezione un cartoncino pieghevole da usare come stand, per posizionare lo speaker in orizzontale. La sua forma tubolare, infatti, lo fa rotolare se lo mettiamo in orizzontale. Va usato, quindi, in verticale con lo speaker che va verso l’alto. Nel lato basso ha un gommino che ne aumenta l’aderenza alla superficie sul quale è appoggiato.

Su quel lato troviamo anche il pulsante di accensione, che assomiglia al tasto Home dell’iPhone, inoltre c’è un foro che contiene il LED indicatore e un altro foro che integra il microfono. Potremmo usare lo speaker, in pratica, anche per gestire le telefonate.

Una volta premuto il pulsante per 3 secondi, questi attiva il bluetooth 2.1 che si collega allo smartphone. Lo stesso pulsante possiamo usarlo come telecomando. Attraverso l’app Foto di iOS, o altra app che supporta il tasto volume per scattare, possiamo usare lo speaker come telecomando bluetooth per scattare foto a distanza o registrare video. Non supporta le foto a raffica però. Quando l’app Foto non è aperta, il pulsante può essere usato per alzare il volume dello smartphone.

La batteria interna da 300 mAh permette di avere un’autonomia di 4 ore. Si ricarica completamente in 3 ore.

Lo speaker di Dodocool è un gadget simpatico, funzionale e suona anche abbastanza bene. Ovviamente non aspettatevi la qualità professionale dei sistemi più costosi. Molto simpatica la funzione di scatto delle foto a distanza. Le dimensioni lo rendono veramente comodo da trasportare.

Lo si acquista per appena 11,99 € su Amazon. È disponibile nella variante bianca e in quella nera.

Leave a comment

Cosa ne pensi?