On/Off Foto

Sarebbe bello poter avere il pieno controllo su alcune foto. Come sappiamo, infatti, una volta pubblicata una foto su internet o condivisa nei social network, ne perdiamo il controllo per sempre.

Quella foto può essere replicata e inviata a migliaia di persone. Queste potrebbero semplicemente conservarla oppure stamparla. In pratica eliminare una foto pubblicata su internet è impossibile.

A tal proposito l’app On/Off Foto si anima di buoni propositi. L’obiettivo è applicare un interruttore alle foto prima di inviarle a qualcuno. In pratica, tramite quest’app, è possibile condividere una foto caricandola nei server del servizio. Successivamente se premiamo l’interruttore su off, quindi spegni, la foto non diventa visibile.

L’app consente di condividere il link generato con i comuni servizi di messaggistica, compreso iMessage e WhatsApp. Resta un punto debole nella vicenda: se chi riceve il link lo apre e crea uno screenshot, oppure salva la foto, ne avrà una copia anche se noi decidiamo di spegnere il link.

On/Off Foto pesa 12,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?