Twitter filtri
Twitter ora permette di bloccare parole, frasi, persone e hashtag 2

Arriva, finalmente, una funzione molto importante in Twitter. Una funzione presente in Tweetbot e che mi ha convinto ad usare questo client, anziché quello ufficiale, per anni: il filtro per bloccare parole, frasi, persone e hashtag.

A volte capita di essere invasi da fiumi di tweet contenenti sempre il solito argomento. Per esempio può capitare durante il Festival di Sanremo, L’Isola dei famosi o altri eventi anche non televisivi. Magari perché diventa importante un hashtag, oppure perché un nostro contatto sta seguendo un evento e pubblica moltissimi tweet in un lasso di tempo ristretto.

Tutte cose che potrebbero infastidirci. Per esempio potrebbero infastidirci le parolacce, oppure quando si parla di un argomento o di una persona a noi antipatica. Ora possiamo fermare la visione di quei tweet con il filtro.

Per usarlo bisogna aprire l’app ufficiale, andare in Notifiche e premere sul simbolo dell’ingranaggio in alto a sinistra. Si aprirà un menu con la voce “Parole filtrate”. Qui possiamo inserire una parola, una frase intera, un hashtag o un nome utente da bloccare.

Tutte le parole presenti in quella lista non genereranno alcuna notifica.

Leave a comment

Cosa ne pensi?