1Password

La password resta al momento lo strumento più utilizzato per autenticare l’accesso ad un servizio. Lo stesso iOS, che usa il Touch ID in modo sicuro, resta collegato all’uso di una password quando riavviamo lo smartphone.

Per questo motivo sarebbe buona cosa avere una password diversa, difficile, fatta di più parole e numeri, per ogni servizio. Ma si comprende che così si perde la testa. Non è possibile ricordarle tutte. Fortunatamente a tal proposito esistono app che permettono di archiviarle tutte in modo sicuro, come 1Password.

Ma avere tutte le proprie password sotto lo stesso tetto non è pericoloso? E se bucano 1Password? Per dimostrare di tutti gli sforzi effettuati per la sicurezza, il servizio mette in palio dei soldi per chi riesce a bucare i loro sistemi.

Il primo premio è di 100.000 $ per chi buca la cifratura delle password negli archivi. I premi calano di valore a mano a mano che si scende in bug di minore importanza, fino ad arrivare a ricompense di appena 100 dollari.

Se vi sentite abbastanza bravi da bucarli, cercate di racimolare più denaro possibile con i bug trovati. Sempre se li trovate.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?