
Non ho mai puntato il dito contro i siti che tracciano le navigazioni. Alcuni servizi sono utili, per esempio quelli che ricordano le nostre preferenze, le password e persino quelli che fanno apparire le pubblicità modificandole in base ai nostri interessi. Meglio la pubblicità di un iPhone che di una crema per le emorroidi.
Ma a qualcuno questo non potrebbe piacere, soprattutto quando si è in mobilità e non si vuole sprecare tempo in cariche infinite, consumo di banda e poca sicurezza. Per questo motivo sono stati creati servizi come Disconnect.
Utili in mobilità, Disconnect offre una serie di strumenti:
- Il blocco delle pubblicità.
- Il blocco dei tracciamenti.
- Una navigazione cifrata contro i tentativi di intrusione.
- Una riduzione di banda consumata.
- Un filtro VPN.
Ciò rende la navigazione fino al 44% più veloce e il 39% più leggero. Disconnect ha anche vinto un New York Times Innovation Award e un premio Privacy and Security alla SXSW Interactive Conference.
L’abbonamento Premium costa 50 $ all’anno, ma su questa pagina potrete comprare un abbonamento a vita per 49 $, oppure un abbonamento annuale per 19 $ o un abbonamento triennale per 29 $. L’abbonamento può essere usato su 3 dispositivi, compresi quelli con iOS.
