Una delle novità importanti di iOS 11 è l’App Store. Il negozio delle applicazioni, inaugurato nel 2008, ormai conta quasi 2 milioni di applicazioni. Per fare maggiore chiarezza la società ha rinnovato la grafica, dividendo il settore delle app da quello dei videogame. Inoltre è stata aggiunta una sezione narrativa di alcune app scelte dalla redazione.

Per mostrare meglio il cambiamento e sottolineare le differenze, Apple ha realizzato quattro spot che probabilmente andranno in onda nelle TV:

  • Monument Valley 2: una visione della scheda di questo famoso gioco nell’App Store.
  • The Quest for Kicks: un gioco collegato alle scarpe, sempre mostrato nella grafica del nuovo App Store.
  • Welcome the the newAppStore: uno spot generale per vedere la nuova grafica.
  • Karaoke at Home: una sezione che contiene delle app per il karaoke.

Tutti gli spot usano lo stile grafico del nuovo App Store. Hanno solo una base musicale e nessuna voce narrante, quindi sono istantaneamente localizzati in tutte le lingue.

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment

Cosa ne pensi?