Ci sono bug per WiFi e bluetooth in iOS 11 e watchOS 4 (aggiornato)

Come capita da tradizione, all’arrivo di una nuova versione di iOS si verifica sempre qualche bug da sistemare. Problemi che non riescono ad emergere durante la fase di test, ma che si verificano solo su vasta scala.

Il primo riguarda iOS 11. Come si sarà accorto qualcuno, il Centro di Controllo, che si attiva con uno slide dal basso verso l’altro, riporta una serie di pulsanti (tecnicamente toggle) per arrivare velocemente a delle funzioni. Per esempio la modalità aereo, disattivare il bluetooth o il WiFi e molti altri.

Il problema è che disattivando il WiFi e il bluetooth da questa sezione, il collegamento non si disattiva completamente. Restano attivi dei servizi, come AirDrop, Handoff, la geolocalizzazione e così via. È come se fosse una disattivazione soft. Per una disattivazione reale bisogna entrare in Impostazioni.

Il secondo bug è in watchOS 4, ma colpisce solo gli Apple Watch serie 3 con connessione LTE. Quando la connessione WiFi è debole, lo smartwatch non attiva direttamente la rete LTE ma resta senza connessione. In pratica la connessione con la rete cellulare non è immediata.

Apple dovrebbe risolvere i problemi con futuri aggiornamenti.

Aggiornamento: attraverso un documento ufficiale, Apple fa sapere che il comportamento dei toggle nel Centro di Controllo è voluto.

4 Comments

  1. Le anteprime dei messaggi wup e Imessage nn funzionano correttamente su Iphone 6 ed SE ed usando la messaggistica consuma le batterie in modo anomalo

Cosa ne pensi?